Archiviare la pesante sconfitta in Coppa Italia e ripartire con una prestazione convincente. È questa la linea tracciata da Daniele De Rossi nella conferenza stampa che precede la trasferta del suo Genoa a Udine. Il tecnico ha analizzato la battuta…
Ripartire dopo la sconfitta
Daniele De Rossi, allenatore del Genoa, ha espresso ottimismo in vista della trasferta contro l’Udinese, dopo la pesante sconfitta in Coppa Italia contro l’Atalanta. Nella conferenza stampa, ha sottolineato l’importanza di reagire immediatamente, concentrandosi sull’obiettivo principale del campionato: la salvezza. “Abbiamo riportato l’umore all’altezza giusta. Sappiamo che ogni partita è cruciale, soprattutto dopo un avvio di campionato difficile. Non vogliamo fare calcoli, ma puntiamo a vincere ogni gara”, ha dichiarato.
Rientri e sfide future
De Rossi ha anche parlato dei recuperi dei giocatori, evidenziando il positivo stato di forma di Vitinha e Colombo. “Stanno bene e si divertono in campo. Vogliamo di più da loro, in particolare da Vitor, che deve essere più presente in area”. Sull’Udinese, ha mostrato grande rispetto, sottolineando la fisicità della squadra avversaria.
In merito a Nicolò Zaniolo, attualmente in forza all’Udinese, De Rossi ha commentato positivamente la sua scelta di trasferimento: “Ha trovato un ambiente ideale per esprimersi. Mi fa piacere vederlo tornare ai suoi livelli. Ha un potenziale incredibile e spero faccia bene lunedì”.





