L’ex difensore della Juventus fu compagno di Spalletti e ha vissuto il suo esordio da allenatore: “Collante nello spogliatoio, ha sempre avuto una marcia in più. Quanto urlavano Ferrara e Montero…”
Il legame con Spalletti
Alessandro Birindelli, ex difensore della Juventus, ha condiviso ricordi significativi legati al suo ex allenatore Luciano Spalletti. Birindelli ha vissuto in prima persona l’esordio di Spalletti nella sua carriera da allenatore, sottolineando le sue capacità uniche di leadership e coesione all’interno dello spogliatoio. ‘Spalletti ha sempre avuto una marcia in più’, ha affermato Birindelli, evidenziando come l’allenatore sapesse unire il gruppo e motivare i giocatori.
Ricordi di un’epoca
Birindelli ha anche ricordato i suoi compagni di squadra, come Ferrara e Montero, notando l’intensità e la passione che portavano in campo. ‘Quanto urlavano Ferrara e Montero…’ ha commentato, richiamando alla mente un’epoca in cui la Juventus era sinonimo di forza e determinazione. La sua esperienza come giocatore e compagno di Spalletti offre una prospettiva unica sul valore dell’allenatore toscano, oggi considerato uno dei migliori nel panorama calcistico.’





