Non poteva esserci inizio migliore per Ademola Lookman con la maglia dell’Atletico Madrid. L’ex attaccante dell’Atalanta è stato subito lanciato titolare da Diego Simeone nella sfida di Coppa del Re contro il Betis Siviglia e ha risposto presente in una…

Un esordio da sogno

Ademola Lookman ha avuto un inizio straordinario con la maglia dell’Atletico Madrid. L’ex attaccante dell’Atalanta è stato schierato titolare da Diego Simeone nella sfida di Coppa del Re contro il Betis Siviglia, dimostrando subito il suo valore in una partita dominata dai Colchoneros.

Un gol e un assist decisivi

Posizionato nel 4-4-2 come attaccante di centro-sinistra accanto a Griezmann, Lookman ha segnato il gol del 3-0 a pochi minuti dalla fine del primo tempo, finalizzando un contropiede con un preciso destro rasoterra sul primo palo, dopo aver saltato due avversari. Nella ripresa, ha fornito anche un assist a Griezmann, che ha siglato la rete del poker. Lookman ha lasciato il campo a dieci minuti dalla fine, sostituito da Obed Vargas, anch’esso all’esordio dopo il trasferimento dai Seattle Sounders.

Con l’arrivo di Lookman, l’attacco dell’Atletico Madrid si è ulteriormente potenziato. Fino a questo momento, Simeone aveva principalmente utilizzato Sorloth e Julián Álvarez, ma ora dispone di quattro attaccanti: Lookman, Griezmann, Sorloth e Álvarez. Resta da vedere come il Cholo gestirà le rotazioni, specialmente in vista dei playoff di Champions League e della necessità di alternare le punte in un eventuale lungo cammino europeo.

Pubblicità