L’Atalanta supera l’esame di maturità. Vince 2-1 contro la Cremonese. Raffaele Palladino si gode un gruppo coeso e in crescita, capace di superare anche gli imprevisti. Nel post-partita, il tecnico ha manifestato il suo orgoglio per la reazione della squadra,…

Atalanta supera la Cremonese

L’Atalanta conquista una vittoria fondamentale, battendo la Cremonese con un punteggio di 2-1. Il tecnico Raffaele Palladino esprime soddisfazione per la coesione del gruppo, capace di affrontare le difficoltà con determinazione. Nel post-partita, Palladino ha sottolineato la risposta del collettivo, evidenziando l’impegno di chi ha avuto meno opportunità di giocare, come Pasalic, Kolasinac e Lazar Samardzic, il quale ha dimostrato prontezza entrando in campo all’ultimo minuto a causa di un infortunio di De Ketelaere.

Il valore di Krstovic e l’arrivo di Raspadori

Tra le note positive, spicca l’attaccante Nikola Krstovic, che si è affermato come un punto di riferimento grazie al suo atteggiamento proattivo in allenamento. Palladino lo descrive come un “esempio positivo” per la squadra, sottolineando anche il suo contributo in fase difensiva. Riguardo a Giacomo Raspadori, arrivato a gennaio, l’allenatore ha confermato che il club lo voleva a tutti i costi, lodando la sua mentalità vincente e l’integrazione nello spogliatoio. Nonostante non sia ancora al massimo della condizione, Palladino ha deciso di schierarlo fino alla fine per favorire il suo adattamento. Infine, il tecnico ha menzionato Ederson, Djimsiti e il gol di Zappacosta, sottolineando l’importanza di avere un quinto marcatore.

Pubblicità