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Affiliazione Siti Scommesse: come funziona, vantaggi

Partiamo dalla definizione delle due figure che partecipano all’affiliate marketing, ovvero:

  • l’advertiser, colui che crea l’inserzione tesa a pubblicizzare i prodotti;
  • il publisher, ovvero chi pubblica la stessa inserzione.

I vantaggi per il primo sono quelli rappresentati dal fatto di poter avere a disposizione una platea il più possibile mirata e contenuti in cui immettere il suo messaggio con buone probabilità di suscitare attenzione.

Per il sito che ospita l’inserzione, il primo vantaggio è naturalmente quello di carattere economico. Ogni volta che un suo utente compie l’azione desiderata dall’inserzionista, il suo gestore riceve una provvigione.

C’è poi un altro vantaggio, per il sito stesso.

Se il brand che si affida ad esso è di prestigio, anche la sua reputazione ne guadagna, in quanto l’utente sarà indotto a pensare che un marchio di gran nome non si affiderebbe mai ad una controparte di scarso livello.

Affiliazione Siti Scommesse: qual’è la formula migliore per guadagnare?

Una volta visti i vantaggi che possono derivare a chi gestisce un sito con programmi partner (Affiliate Marketing) attivi, occorre anche cercare di capire qual’è il modo migliore per guadagnare.

Le formula che possono essere scelte, in particolare, sono tre:

  1. Revenue Share (RS), ovvero la condivisione dei profitti generati da un giocatore procurato dal sito in favore della piattaforma di gambling. Solitamente, questo genere di guadagno è delineato su base contrattuale e dura finchè il giocatore continuerà a generare profitti, ovvero a vita;
  2. Cost Per Action (CPA), una provvigione fissa che viene versata per ogni cliente presentato dal sito (nuovo utente);
  3. Hybrid (RS+CPA), ovvero una formula mista che prevede una quota di Revenue Share (RS) e un’altra di Cost Per Action (CPA), è una delle formule più apprezzate dai publisher.

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