I calciatori del Genoa provano a rovinare il dischetto prima dell’esecuzione del capitano biancoceleste, che va a redarguire Ecuban, forse per errore. Il precedente contro il Milan aveva portato all’errore di Stanciu a San Siro, sempre nel recupero

Il tentativo di distrazione

Durante la partita tra Lazio e Genoa, i giocatori del Genoa hanno tentato di alterare le condizioni del dischetto prima che il capitano biancoceleste, Danilo Cataldi, eseguisse il rigore. Il gesto è stato notato da Cataldi, che ha prontamente redarguito il compagno Ecuban, ritenuto responsabile della manovra. Questo episodio richiama alla mente un precedente simile avvenuto a San Siro, quando Stanciu fallì un rigore nel recupero contro il Milan, a causa di una situazione analoga.

Le conseguenze in campo

Nonostante il tentativo di influenzare l’esito del tiro, Cataldi ha mantenuto la calma e ha trasformato il rigore, contribuendo così alla vittoria della Lazio. L’episodio sottolinea l’importanza della concentrazione e della correttezza sportiva, elementi fondamentali nel calcio professionistico.

Pubblicità