SECONDI TEMPI –  “La capacità di mantenere la gara nei 100 minuti è fondamentale. I ragazzi sono sempre stati spronati durante gli allenamenti. Mantenere questa abnegazione e attitudine deve essere uno sprone in ogni partita.Conta arrivare bene alla fine della…

Intensità e strategia

Il tecnico del Lecce, Eusebio Di Francesco, sottolinea l’importanza di mantenere alta l’intensità nella partita contro l’Inter. “La capacità di gestire la gara nei 100 minuti è fondamentale. I ragazzi sono sempre stati motivati negli allenamenti e devono mantenere questa attitudine in ogni match. È cruciale iniziare bene, soprattutto nei primi 60 minuti”, afferma Di Francesco, evidenziando che sia la sua squadra che l’Inter vorranno partire forte.

Preparazione e infortuni

Di Francesco insiste sulla necessità di avere un’intensità superiore a quella dell’Inter, affermando che la squadra deve pareggiare le caratteristiche fisiche degli avversari. “Loro hanno la capacità di compensare le assenze. Dobbiamo essere intelligenti nella gestione tattica della gara”, aggiunge il tecnico. Riguardo alla formazione, non rivela chi partirà titolare, ma sottolinea che i giocatori devono essere pronti a sfruttare anche la stanchezza dell’Inter. L’ambiente intorno alla squadra è migliorato rispetto a qualche settimana fa, nonostante i problemi legati agli infortuni di Stulic, Berisha e Perez. Di Francesco elogia anche il contributo delle seconde linee, che stanno dando un grande apporto alla squadra.

Pubblicità