BANDA – "Cosa ci siamo detti? Nulla, non c'è niente da dire. L'espulsione? L'espulsione ha cambiato la gara ma è solo per la nostra responsabilità. Sono diventati bravi loro dopo un primo tempo dove non sapevano come attaccare. Abbiamo fatto…
La responsabilità della sconfitta
Il tecnico del Lecce, Eusebio Di Francesco, esprime la sua frustrazione dopo la sconfitta contro il Parma, sottolineando come la squadra si sia danneggiata da sola. “L’espulsione ha cambiato il corso della gara, ma è una responsabilità nostra”, ha dichiarato. Nonostante un buon primo tempo, il Lecce ha subito una rimonta che ha messo in luce le ingenuità della squadra, come l’autogol e la gestione del gioco. Di Francesco ha aggiunto: “Ci siamo fatti male da soli, la fortuna può girare, ma oggi abbiamo dato una mano agli avversari”.
Insegnamenti da trarre
Riguardo alle assenze future, Di Francesco ha affermato che lo spirito di squadra deve rimanere intatto. “Ogni calciatore deve avere la giusta intensità, ma non possiamo permetterci di essere ingenui”, ha avvertito, riferendosi anche al fallo di Banda e al secondo rosso. Il tecnico si augura che gli errori commessi possano servire da lezione per il futuro, affinché la squadra non ripeta simili sbagli.





