Il portiere, ostacolato dall’esterno azzurro, sbraccia e lo colpisce: possibile espulsione, ma l’interpretazione del Var è che il gesto sia stato compiuto nel tentativo di liberarsi

Il contatto tra Maignan e Politano

In occasione del match tra Napoli e Milan, si è registrato un episodio controverso che ha coinvolto il portiere rossonero Mike Maignan e l’esterno azzurro Matteo Politano. Durante un’azione di gioco, Maignan, nel tentativo di liberarsi dall’ostacolo di Politano, ha sbracciato colpendolo. Questo gesto ha sollevato dubbi sulla possibile espulsione del portiere, ma l’interpretazione del Var ha escluso il cartellino rosso, ritenendo che il gesto fosse involontario e finalizzato a liberarsi dall’avversario.

Le decisioni arbitrali

La decisione del Var ha suscitato dibattito tra gli esperti e i tifosi, con diversi punti di vista riguardo alla correttezza dell’interpretazione. Mentre alcuni sostengono che Maignan avrebbe dovuto essere espulso, altri ritengono che l’azione rientri nel normale gioco. Anche il centrocampista della Juventus Adrien Rabiot è finito nel mirino, con un cartellino giallo che potrebbe influenzare le sue prossime partite. Gli arbitri, in questi casi, devono sempre bilanciare la sicurezza dei giocatori con le regole del gioco.

Pubblicità