PRIMO TEMPO – "Non siamo riusciti a sviluppare il nostro gioco, nella ripresa abbiamo fatto qualcosa di diverso, alzando il livello tecnico. I ragazzi si sono assunti le loro responsabilità e siamo riusciti a giocare meglio come volevamo". SVOLTA ALL'INTERVALLO…
Primo tempo in difficoltà
Il Parma ha avuto un avvio complicato, con Cuesta che ha riconosciuto la difficoltà nel sviluppare il gioco. “Nella ripresa abbiamo alzato il livello tecnico e i ragazzi si sono assunti le loro responsabilità, riuscendo a giocare come volevamo”.
Svolta dopo l’intervallo
Il tecnico ha spiegato come il cambiamento sia avvenuto durante l’intervallo, puntando su un maggiore agonismo e attenzione per vincere le seconde palle. “Ho mostrato ai ragazzi gli spazi a disposizione e come sfruttare le loro qualità. La reazione è stata ottima, anche se nel primo tempo abbiamo faticato a trovare la lucidità necessaria”.
Cuesta ha sottolineato l’importanza dei tre punti ottenuti, ma ora è fondamentale recuperare energie in vista della sfida contro il Napoli. “Dobbiamo mantenere umiltà e prepararci a dare il massimo mercoledì”. La crescita della squadra è evidente, ma c’è ancora margine di miglioramento da sfruttare.





