I pronostici e la schedina pronta da copiare delle Semifinali di UEFA Champions League 2024/25.
I pronostici delle Semifinali di UEFA Champions League 24-25, partite in programma il 6-7 Maggio 2025.
LEGGI ANCHE:
- 👉Schedina Totocalcio n°19
- 👉Rassegna Stampa Sportiva di oggi
Di seguito i pronostici della UEFA Champions League 2024-25, ritorno Semifinali, 6-7 Maggio 2025.
⚽PRONOSTICI CHAMPIONS LEAGUE
06.05. 21:00 Inter-Barcellona 1x
07.05. 21:00 PSG-Arsenal x
➡️RISULTATI ESATTI
ANALISI SEMIFINALI CHAMPIONS LEAGUE
PRONOSTICI CHAMPIONS LEAGUE – RITORNO SEMIFINALI
⚽ PSG-ARSENAL
Ritorno – Martedì 6 maggio, ore 21:00 (Parco dei Principi)
Il PSG ha vinto l’andata a Londra per 1-0 grazie a un gol di Ousmane Dembélé. L’Arsenal, dopo una sconfitta in Premier League contro il Bournemouth, arriva al ritorno con il morale basso e la necessità di rimontare in trasferta. L’Arsenal dovrà quindi spingere per recuperare lo svantaggio, ma allo stesso tempo dovrà fare attenzione alle ripartenze del PSG, soprattutto con Dembélé e Barcola. La gestione del possesso e la solidità difensiva saranno cruciali per entrambe le squadre.
🔍 Ultime notizie:
-
Arsenal: Martin Ødegaard è ancora indisponibile, così come Tomiyasu, Zinchenko e Tierney. Fuori anche Calafiori per un problema al ginocchio.
-
PSG: Dembélé ha recuperato da un infortunio muscolare e dovrebbe essere disponibile per il ritorno.
🧠 Pronostico:
Il PSG parte con un leggero vantaggio grazie al gol in trasferta, ma l’Arsenal ha le qualità per ribaltare il risultato. Si prevede una partita equilibrata con possibilità di gol da entrambe le parti.
⚽ INTER – BARCELLONA
Ritorno – Mercoledì 7 maggio, ore 21:00 (San Siro)
L’andata si è conclusa con un pareggio spettacolare 3-3. L’Inter ha mostrato grande carattere, mentre il Barcellona ha evidenziato alcune fragilità difensive. L’Inter cercherà di sfruttare il fattore campo e la solidità difensiva per contenere l’attacco del Barcellona. La capacità di gestire il possesso e di colpire in contropiede sarà determinante.
🔍 Ultime notizie:
-
Inter: Lautaro Martínez ha recuperato da un infortunio muscolare e dovrebbe essere disponibile, almeno per la panchina. Benjamin Pavard si è allenato regolarmente e dovrebbe partire titolare.
-
Barcellona: Robert Lewandowski ha recuperato e sarà convocato, ma potrebbe partire dalla panchina. Alejandro Balde ancora indisponibile.
🧠 Pronostico:
Partita aperta con entrambe le squadre che hanno mostrato punti di forza e debolezze. L’Inter potrebbe avere un leggero vantaggio grazie al supporto del pubblico di San Siro.
⚡Novità Champions League 2024-25
Prima edizione a Girone Unico, la competizione è stata “allargata” a 36 squadre, 4 in più rispetto al vecchio format. Possiamo dire addio ai gironi e dare il benvenuto alla classifica lunga con 36 squadre partecipanti. Gli incontri previsti per ogni club sono 8 (ovvero 8 giornate totali per questa fase), di cui 4 in casa e 4 in trasferta. Accedono agli Ottavi solo le prime 8 in classifica, le restanti squadre posizionate dal 9° al 16° posto disputeranno i play-off da teste di serie, mentre quelle posizionate dal 17° al 24° posto disputeranno i play-off come non teste di serie. I play-off consistono in un doppio spareggio (ovvero gara andata-ritorno). Superata questa fase, il tabellone “tennistico” degli Ottavi di Finale è stato completato. A questo punto ci sarà un nuovo sorteggio che determinerà gli incontri da disputare e le relative squadre. Già a partire da questa fase saranno possibili i derby.